Giorno 8
La giornata comincia con un rumore sbagliato: la sveglia. Non perché suoni troppo forte, ma perché suona solo per me. Prima, quando eravamo qui insieme la sveglia serviva per rendersi conto di che ora fosse per tornare a casa ed era sempre una trattativa: cinque minuti in più, una mano che cercava l’altra sotto le coperte, una mezza promessa di alzarsi che nessuno dei due manteneva. Adesso no. Adesso la spengo e basta. Nessuna contrattazione, nessun sorriso assonnato. Solo efficienza.
Mi alzo e il pavimento è freddo, sinceramente lo è sempre stato, ma oggi sembra più sincero, nel bagno lo specchio mi restituisce una versione di me che riconosco appena: stesso volto, stessa barba lasciata andare, ma gli occhi… gli occhi sono in modalità sopravvivenza. Non chiedono niente. Si limitano a resistere.
Nota delle 07:00 Osservo la stanza, niente di particolare, nello schermo del telefono ho delle notifiche sul meteo, 5 e-mail da leggere, 3 promemoria di appuntamenti (uno devo rimandarlo non riesco proprio a incastrarlo ho un imprevisto) nessun messaggio .. Amen. Non devo farci l’abitudine a riceverli perchè l’importante è non aspettarsi niente da nessuno è una strategia minimale ma efficace e funziona sempre quindi classifico questi eventi nella categoria: Tutto regolare.
Nota delle 08:05 Finalmente esco di casa, mi sto dirigendo a fare colazione sul lungomare perchè questo appuntamento è li ma sono in anticipo lascerò la macchina li nelle vicinanze ma farò colazione altrove ma sempre li vicino perchè il luogo dell’appuntamento apre alle 8:30 (roba da signori eh..) che scocciatura ma è anche vero che è inutile lamentarsi. Categoria: tutto regolare.
Nota delle 10:22 Ho appena ricevuto la notifica del tuo buongiorno lo leggo.
Nota delle 10:55 Ho letto il messaggio del tuo buongiorno e mi aggiornavi sul fatto che sei appena uscita da scuola e ti dirigi al centro, mi hai domandato come sto ma non rispondi, silenzio radio, probabilmente sei gia nuovamente sul lavoro. Anche la tua giornata è come la mia è tutto un corri-corri.. abbiamo una cosa in comune. Oggi si corre 🙃
Nota delle 20:58 Sono appena rincasato, dovevo andare a cena fuori ma ho glissato. Si dice cosi? me la sto ridendo perchè questo termine davvero curioso, ogni tanto lo uso ma non faccio caso se si dica cosi o meno e ora invece mi sto soffermando probabilmente perchè lo sto usando troppo spesso, mi metto un attimo al pc e noto che c’è un nuovo commento ma non è di oggi ma di ieri, mumble mumble …💭 commento carino e costruttivo, non è un hater e meno male! due giorni fa mi ha scritto una persona a mio avviso psicopatica. Sto guardando fugacemente Whatsapp web perchè il telefono mi serve per questa nota e rifletto al dolore della trascrizione ma ho l’arma segreta convertirla in nota scritta 🤣🤣 lo fanno anche i giornalisti! Tornando a Whatsapp Web Non ho più avuto tuoi messaggi da stamattina. Probabilmente giornata impegnativa e come con le chiamate, non sei affine a fare le chiamate, non le facevi con i tuoi findanzatini da ragazza e nemmeno ora con le persone che senti giornalmente di persona (eh beh di persona) ma abbiamo chiarito non ti piace chiamare al telefono, con i messaggi credo sia stessa antifona non ti piace stare al telefono a scrivere messaggi. Amen. Chissa se magari sviluppiamo una telepatia per avere un rapporto meno minimale. Pensandoci bene siamo oltre al minimale. Categoria: Tutto regolare.
Finalmente ho finito di trascrivere le note, anzi correggerle è più appropriato dire perchè quando si converte da vocale a testuale c’è da dire che che fa un sacco di errori, frasi a metà e chi piu ne ha più ne metta, ma in tutti i casi la comodità è esagerata perchè 1) riesco ad annotare la giornata senno ricordarsi proprio tutto sarebbe problematico nelle mille cose da fare. 2) Vocale e trascrizione manuale. eriascoltare tutto .. già odio riascoltarmi la mia voce ma devo per forza a cose normali ma è un prezzo da pagare se voglio descrivere la giornata senza sforzarmi di ricordare anche se sono tanti eventi e se sono annotati il motivo è che in quel momento hanno suscitato il mio interesse. 3) la trascrizione automatica da vocale a testuale anche se va revisionato perderci del tempo sopra dai è un piccolo prezzo da pagare ma lo faccio volentieri perchè quando una cosa è importante. e rientra nella lista delle priorità la si fa e basta.
Oggi sono -1980 giorni. Molti vedrebbero solo un’attesa infinita, io vedo 1.980 occasioni per farti capire che non esiste tempo capace di sbiadire quello che provo.

Inizia il conto alla rovescia?
Precisazione: Non scrivo il senso del blog per dare una spiegazione SPECIFICATAMENTE a te oppure perchè debba giustificarmi o altre allusioni simili, ma lo scrivo proprio per non far venire strane idee sul blog poi naturalmente io sono responsabile per quello che scrivo non per quello che la gente capisce o può capire.
Detto questo per quanto mi riguarda questa conversazione finisce qui e il tuo commento lo trovo fuori luogo.
Dai ma sul serio fai? Ma che ti interessa cosa inizia o finisce, cmq questo commento mi fa capire che tu sei un’altra persona che non capisce il senso del blog, non che mi aspetti che una estranea/o totale possa capirne il senso ma sai .. nemmeno a essere travisato così! se quello che hai letto l’hai interpretata come una possibile frattura mi dispiace per te ma hai frainteso tutto però potrei spiegarlo per bene nel prossimo post cosi almeno la smetti di scrivere stupidate.