Giorno 15
Giovedì 5 Febbraio 2026 | Mancano 1.973
Nota delle 06:45 Tra poco la sveglia suona, oggi mi sono svegliato senza, i miei pensieri sono più rumorosi del solito, l’ho sognata nuovamente, non che mi meravigli questa cosa ma mi manca. Davvero tanto. Sono ancora assonnato e penso che mi manca parlare con Lei, mi manca il suono della sua voce. Mi manca il profumo della sua pelle, mentre la luce fredda filtra dalla serranda, la mia mano cerca d’istinto quel calore che non c’è ma ho solo queste lenzuole fredde, ora mi alzo senza cerimonie. Il silenzio di questa stanza mi intristisce un pò ma gli rispondo alzandomi.
Nota delle 07:00 sta suonando la sveglia ma questa volta mi trovo già in bagno, mentre mi preparo osservo come ogni mattina lo Specchio. Non posso crederci questa barba da fastidio mi punzecchia, gli occhi stanchi, oramai devo smetterla di pensarci, se non dormo è logico che li ho così, oggi mancano esattamente 1.973 giorni quindi uno in meno.
Vocale 2 Questo uno in meno non pesa, perché mi porta un giorno più vicino a te. Controllo il telefono: tutto regolare, nessuna notifica.
Nota delle 07:40 E’ arrivato un messaggio Whatsapp, sei te. la mia attenzione si posa totalmente su di te per risponderti, il resto del mondo è appena diventato uno sfondo sfocato. Lo leggo.
Nota delle 09:05 Sono al bar, osservo la gente e sorrido registro questa nota vocale: parlo da solo, sembro fuori di testa, ma sto solo catalogando la realtà, rileggo la nostra conversazione, possibile abbia avuto una svista? no impossibile.
Nota delle 12:55 E niente, oggi ero ispirato in un momento “così” di libertà mentale, sono andato alla Conad ed ho comprato un ananas, ma non una ananas qualunque, ma un ananas che poi ho inserito nella macchinetta che ho fatto vedere qualche giorno fa e niente l’ho fatto tagliare.
Nota 2 ho fatto un unboxing dell’ananas mostrando come era dentro il cestino trasparente ma soprattutto il prezzo pazzesco. Posterò le foto.
Nota 3 che delusione l’ananas è sbucciato, si ma dalla buccia tutta la parte Esterna , sotto e sopra, ma non è tagliato ad anelli quindi, quando ho aperto il cestello ed era intero con il buco al centro, triste delusione, mi trovo praticamente un ananas intero, ma fortunatamente nella mia fantastica smart ho anche l’occorrente per tagliarlo e quindi ho dovuto sospendere il video, ho tagliato l’ananas, altra fortuna e che anche se vedrai il video non mi farai nessun cazziatone, lo penso perchè di solito me lo fanno a bomba 💣quando faccio queste stronzate, tipo sarebbe mangiarmi interamente questo ananas, perché ora come ora non mi fa esattamente benissimo e tu mi domanderai perché lo mangi? e io ti risponderò, perché ho fame e poi ero estremamente curioso
Nota 4 Sarà che non abitiamo insieme, sarà che che quando siamo insieme non mangiamo e quindi come si dice occhio non vede cuore non vuole e quando mangio e non sei fisicamente davanti a me non puoi dirmi niente o più semplicemente, non hai niente da dirmi, perché per esempio, se il video che ho pubblicato oppure i vocali trascritti li leggesse il mio medico, rido solo al pensiero, partirebbe un cazziatone che ne parlerebbero anche al Tg5 in mondo visione da quanto urlerebbe e anche se non è un mio familiare ed è il mio medico di riferimento e non parlo del medico curante parlo del nefrologo che cura i miei reni, considerando che non sa né lui nell’équipe come gestire al top la mia singolare situazione e l’unica cosa che possono fare e stabilizzarmi e si va diciamo a tentativi ed a periodi, con le analisi ora come ora sono sballate e prendere un ananas intero, mangiarlo deliberatamente così, mi inizierebbe a direbbe che non sono aderente alla cura, sono un irresponsabile e che tutto il lavoro che stiamo dicendo, esempio, che un mese di lavoro, lo brucio nel minuto che impiego a mangiarmi quell’ananas, senza considerare che se peggioro è un serio problema e come mi ha già detto fino alla nausea, loro possono solo stabilizzarmi ed è l’unica miglioria che posso ottenere, ma se peggioro o danneggio i reni ancora di più il danno è sempre permanente, non sono tipi di danni che si curano
Nota 5 Vabbè la smetto di parlare di cose tristi parliamo di cose meno tristi.
Nota delle 15:20 Ho sentito poco fa l’avviso di un messaggio, sei Tu, la sua notifica ha un suono particolare proprio come Te.
Nota delle 18:50 Devo andare urgentemente al negozio Buffetti, vado a vedere se trovo dei bigliettini possibilmente colorati, non tipo post-it ma veri e propri bigliettini sai quelli che si mettono dentro le buste, quelli piccoli. Ecco proprio quelli devo trovarli color rosso, fantastico il rosso dell’amore, mamma mia che filosofo che sono. Il mio amore per te è più profondo degli oceani.
Nota delle 20:23 Pochi secondi fa è arrivato un Tuo messaggio. Lo leggo
Considerazioni: Dopo aver trascritto tutte le note, ore mi metto a scrivere il bigliettino, lo preparo e verso mezzanotte e qualcosa vado a metterlo da qualche parte, poi ti invio una foto. Spero che lo trovi quando ti sveglierai e con calma e se vorrai andrai a cercarlo. Cercherò di fare una foto decente dove è facile capire la sua ubicazione. Il problema più grande e che purtroppo piove e non so bene come fare per non farlo sciupare.
Tell me how you love her, Will.” – “Like a sickness and its cure together


