Gemini_Generated_Image_nvhgz4nvhgz4nvhg

Martedì 3 Febbraio 2026 | Mancano 1.975 giorni

Nota delle 03:04 Sono sveglio sto guardando un film su netflix, sonno nemmeno per scherzo.. vorrei uscire e andare verso casa sua, inviargli un messaggio e chiedere se esce un attimo a darmi un bacio e me ne vado. Devo essere totalmente cretino me lo dico da solo.

Nota delle 03:27 Cribbio devo essere stupido forte, mi sono parcheggiato al solito posto e sono qui fuori sotto il lampione vado sotto la sua finestra. Ora la domanda che mi faccio è cosa sono venuto a fare qui? sicuramente non glielo scrivo, tanto andrebbe a vuoto il messaggio quindi inutile, nemmeno se venivo al solito orario nostro avrei risolto niente, pensandoci bene non c’è proprio niente da risolvere, merito l’estinzione per queste stronzate.

Nota delle 03:58 Sono nuovamente nel letto e fisso il soffitto vorrei sprofondare dentro il letto e crepare male, mi manca tutto di Lei.

Nota delle 06:16 Fuori c’è in corso una vera e propria bomba d’acqua, mi sono appena svegliato, occhio e croce ho dormito un paio d’ore. Mentre sto registrando questo vocale sono in bagno e oggi nello specchio non vedo niente. Devo essere scomparso sul serio, seriamente parlando al posto degli occhi ho due abissi altro che occhiaie

Nota delle 9:28 ora sono qui in una clinica privata perché devo fare degli esami, che scocciatura ammetto che è una rottura di scatole però devo farlo.. e che ci posso fare, vado qui vicino a fare colazione nel frattempo che aspetto perché l’ho alle 10, ma sono con largo anticipo e mentre parlo sto rimuginando una questione che non mi esce dalla testa, dopo con calma, annoterò anche quella perché per me è fondamentale capire, come capisco che : la gente scrive commenti, ragiona, ma secondo me sono tutte parole dettate dal momento e parliamoci chiaro leggono il blog superficialmente e fanno tutti gli acculturati, ma di fatto ci si deve trovare in una situazione. Vabbè, lasciamo stare. Ci vuole la colazione.

Nota delle 10:47 sono appena uscito da fare la visita se penso che domani ho anche le analisi del sangue per la prossima visita che non è questa qui del cardiologo ma è del nefrologo mi prende lo sgomento vabbè tanto e a breve, mi pare sia la settimana prossima, ma è anche vero che devo andare a Milano per l’altra questione invece che fermarmi là mi tocca andare e tornare cribbio che pazienza oltretutto queste analisi che dovrò fare domattina so già che saranno totalmente sballate.

Nota alle 12:05 come al solito ascolto il vocale prima per capire dove sono rimasto, perché non è che posso ricordarmi tutte le volte che segno un vocale, ah sì stavo parlando, anzi ragionando sulla questione delle persone che ragionano, ragionano, ma ragionano superficialmente, fortunatamente qualcosa mi servono questi vocali, effettivamente quando penso al momento, catturo il pensiero e la sera quando ascolto questo vocale o i vocali è meglio dire sento il mio umore che diciamo che non era dei migliori, ma tu tuttora non lo è però aiuta, perché aiuta a capire come realmente si vive una situazione, il vocale lo registri a caldo, magari una situazione, può non ti dico angosciare però rende titubante mentre invece quando leggi l’effettiva trascrizione e nel frattempo lo stai riascoltando per sentire il tono dell’umore, cambia tutto, cambia completamente la situazione.

Vocale 2 spezzo il vocale in piu parti perché se lo mantengo intero viene fuori un pasticcio me lo trascrive malissimo e non so il perché, ma comunque a dirla tutta sto ancora riflettendo su cosa mi reca pensiero.

Vocale 3 Questa mattinata è iniziata male è dire poco, ma come cribbio mi è venuto in mente di andare sotto casa sua anzi sotto la sua finestra ma a fare cosa poi? dai oh sono assurdo, senza ombrello ne niente proprio come se niente fosse, tutto normale. Ma normale cosa? Niente di normale, proprio ZERO spaccato cioè dai ma i neuroni sono partiti altro che barzellette e ora piu che mai è mezzogiorno passato e qui che ci rimugino, cioè esco di casa, vado sotto la sua finestra e gli mando un messaggio per chiedergli se mi da un bacio. Zuppo come non so nemmeno io cosa con una pioggia che sembrava venisse giu il mondo ma ero contento di trovarli li vicino a lei, oltretutto alle 6 circa ci si mette anche una bomba d’acqua, pioveva forte, ma non cosi , meno male non l’ho presa in quel modo senno davvero era un macello.

Nota delle 17:07 è appena arrivato un suo messaggio. Mi fa battere forte il cuore.

Nota delle 17:32 Ho dovuto lasciare la conversazione perchè devo tornare in città, ero in macchina appena uscito da un ufficio, che tempismo, ma devo per forza tornare indietro e non posso risponderle, ma interrompere bruscamente non è da me e lo trovo davvero antipatico e soprattutto da stupidi, l’ho avvisata se riesco a recuperare mentre guido tra un’occhiata e l’altra al limite la recupero appena arrivo e parcheggio. Promemoria chiarire alcuni aspetti della conversazione. Fondamentale.

Nota delle 17:40 Devo fermarmi e rispondere per forza ora perchè questa conversazione ha la priorità su qualsiasi cosa debba fare ora compreso guidare. Devo chiarire immediatamente.

Nota delle 18:09 Oggi davvero giornata complicata, ci si mette anche il lavoro devo recuperare ancora quella situazione prima che mi scappi di mano, la conversazione whatsapp va avanti, spero non mi fraintenda.

Nota delle 01:28 del giorno 13 Abbiamo appena finito di messaggiare con whatsapp, era da tanto, troppo tempo che non dialogavamo in questo modo, domani lei va a lavorare presto e mi sento un pò così e così.. le ho fatto fare davvero tardi, non vorrei rompere i suoi ritmi e nemmeno che domani vada al lavoro “cadaverina”

Considerazioni: Scrivo le considerazioni in fondo alle note, perchè il blog essendo una introspezione non vocali presi a caldo “di getto” come si usa dire, riascoltandoli , ascolto il me stesso e cerco io in prima persona di interpretarmi realmente, alle tre del mattino quando ho pensato

  • Ora la domanda che mi faccio è cosa sono venuto a fare qui? sicuramente non glielo scrivo, tanto andrebbe a vuoto il messaggio quindi inutile, nemmeno se venivo al solito orario nostro avrei risolto niente, pensandoci bene non c’è proprio niente da risolvere, merito l’estinzione per queste stronzate.

Sostanzialmente era una considerazione ironica verso me stesso, uscire alle tre del mattino circa in pieno gennaio con un tempo degno del miglior film di suspance, rende davvero improbabile che trovi Lei sveglia considerando che si sveglia presto per andare al lavoro ed il messaggio quando mi domando: ” sicuramente non glielo scrivo tanto andrebbe a vuoto” è semplicemente perchè non lo leggerebbe in tempo e dovrebbe essere davvero una casualità tipo che va al bagno in quell’orario oppure che sia sveglia perchè non riesce a dormire o ancora si immagina che potrei andare sotto la sua finestra a quell’ora perchè ero solito farlo e lei solita uscire e non importavano messaggi, lo sapevamo, ma andare cosi a crudo.. Credo che se avessi provato a inviarlo e lei fosse stata sveglia indubbiamente mi avrebbe risposto, in entrambi i casi, sia che potesse uscire o sia che per qualche motivo non potesse in tutti i casi una motivazione sarebbe arrivata. Se ho ironizzato “merito l’estinzione per queste stronzate” perchè potevo anche scriverle in un orario decente e avvertirla.. o anche sul momento, effettivamente non è corretto dirlo e potrebbe essere travisato, se certe cose non si provano a fare, come si puo avere la presunzione che la situazione sia cosi? come si dice “provare per credere” nella nostra lunga conversazione di stasera le ho domandato se potevo passare da lei e riflettendoci.. l’ora era davvero tarda, mi ha chiesto di non arrabbiarmi e che sarebbe stato meglio domani notte, magari prima.. potevamo vederci per un attimo perchè se andavo ora non era un attimo, non sarebbe riuscita a mandarmi via. (Che romantica 💕)

Ho pensato una cosa, ogni notte potrei andare li e lasciare un bigliettino ogni volta in un posto diverso, le invio la foto e lei la mattina successiva (o se lo legge la notte ed esce) va e prova a recuperarlo, mettendoli via, cosi lei potrà avere me accanto a lei ogni notte, cosi lei saprà che per 30 giorni ogni notte io sono stato li insieme a lei.

Please follow and like us:

About The Author

2 thoughts on “Giorno 13

  1. Posterai anche qui la foto del biglietto e il contenuto o fai morire ⚰️ di curiosità? Troppo privato scusami per l’invasione ma quello che hai scritto di fare fa trooooooooppo emozionare, personalmente in 28 anni di matrimonio mio marito non ha mai avuto queste trovate e voi due a quanto ho capito non siete sposati 🥹 ma che invidia!!!!! (In senso buono!)

  2. Ciao.. cerchiamo di fare a capirci, questo blog è unicamente dedicato a Lei, quello che voi esterni (Diciamo cosi) leggete sono i miei pensieri e quello che accade nella mia giornata riguarda unicamente me e Lei. Me che scrivo, Lei che è la mia musa.
    Detto questo, anche se hai letto quello che intendo fare, un fatto che ancora non è accaduto ma accadrà questo non significa che devo dire cosa sia il contenuto perchè sennò viene alterato lo scopo ma soprattutto perde la sua unicità ovvero qualcosa destinato unicamente a Lei di cui sempre unicamente sa contenuto e significato. Di riflesso uno spettatore legge cosa succede ma non i dettagli.
    Ho domandato se vuole che smetta di pubblicare le mie giornate pubblicamente e metto in privato, il blog ritorna alla forma originale parlando sempre di Lei, ma è il suono della mia anima come è inteso ora che ha un tono diverso e racconta la parte più esterna dei miei pensieri. Sempre intenso ma diverso, ed ha detto no vuole leggere tutto. Allora blocco i commenti. No deve essere tutto integrale (detto in un’altro modo ma quello è il significato) In breve.. se commenti ti leggo, se è costruttivo ti rispondo, se è deliterio mi difendo, se riguarda lei prima rispondo e poi banno, se viene domandato qualsiasi particolare che non è stato descritto (tipo appunto il bigliettino, sai cosa faccio ma non sai il contenuto) saranno tutte domande a vuoto.
    Le trascrizioni sono pari 1:1 ai vocali. Non vengono spiegati, non vengono modificati, non vengono giustificati quello che si legge è solo lettura e in chiave di lettura.
    Non so che interesse possa avere una terza persona, forse curiosità. L’interesse mio personale per cui non censuro niente e mi espongo cosi è per il fatto che non ho timore di dire le cose esattamente come stanno e posso renderle pubbliche e andare sotto migliaia di riflettori e se arrivano commenti anche scomodi affrontarli senza nascondere niente a lei dimostrando una fede incrollabile, devozione assoluta, Amore incondizionato, apertura totale al dialogo, apertura totale al confronto. “Male non fare paura non avere” A me interessa solo cosa pensa Lei o cosa mi dice Lei.

    Se questo episodio del bigliettino ti è rimasto impresso o ti rimane impresso e provi un “pizzico” di invidia (bonaria come sostieni te) significa che questa storia è fuori dall’ordinario. Ti garantisco anche se non ci conosciamo che Lei è unica, quindi le possono accadere solo cose uniche. 😯 (C’è un’altro motivo.. che Lei ancora non sa)

    Il resto è noia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *