Giorno 5
Oggi quanto pesa questa giornata? Non saprei definirlo.
Mentre questo lunedì prende il via io sono perso nei riflessi neri di questa pietra, l’ho sollevata verso la luce della finestra, questa luce bianca e cruda del mattino, e ho guardato intensamente e attentamente, sembra quasi che ci siano ombre che scivolano sui suoi spigoli perfetti. Davvero perfetta. Più la osservo e più da l’idea di un pezzo di notte che posso tenere nelle mani. Mentre la guardo ti penso e allo stesso tempo ho il pensiero del contrasto tra la forza di quel triangolo e la dolcezza dei tuoi occhi quando pensi.
Domani dovrei andare a camminare, anche se sinceramente con l’umore che ho mi annoio profondamente da solo e senza il cane che mi faceva compagnia, ti ho chiesto se nelle tue mattinate libere (salvo impegni con la scuola per qualche sostituzione) ti andava di accompagnarmi e la tua risposta mi ha davvero emozionato, ho passato gran parte del tempo a immaginare. Immagino una mattina diversa, una di quelle mattine in cui il tempo decide di farsi da parte e lasciarci spazio. Spero con tutto me stesso che uno di questi giorni tu possa avere quel vuoto nel calendario, quella mattinata libera che per noi sarebbe un universo intero. Ti immagino arrivare, con i tuoi capelli di cui sono profondamente innamorato che prendono vita al sole, mentre io finalmente apro la mano e ti porgo questa meraviglia di pietra.
Nota delle 11:30 – Ossidiana
La sto osservando nuovamente proprio ora. È qui, questa volta dal comodino è passata sulla mia scrivania, accanto al MacBook. Sembrano appartenere a due mondi diversi, ma entrambi aspettano solo te. L’ossidiana protegge…. Io voglio che ti protegga sempre da qualsiasi cosa, che assorba ogni tuo singolo dubbio e ogni tua singola paura.
Non ho registrato altre note, oggi mi sentivo un estraneo in mezzo alla folla, giornata un pò turbolenta..
Mentre il mondo corre e si perde, io resto qui, fermo su di te, mancano 1983 giorni, ma non mi spaventano perché ogni attimo che sto passando ad aspettarti è un attimo passato amandoti.
