
Questo è il tema Oscurità, la nuova versione ha 5 temi distinti che avevo accennato ed ecco una anteprima del tema Oscurità (Per me il più bello, come era l'orario più bello e anche il momento più Questo è il tema Oscurità, la nuova versione ha 5 temi distinti che avevo accennato ed ecco una anteprima del tema Oscurità (Per me il più bello, come era l’orario più bello e anche il momento più bello quando ci incontravamo in mezzo alla notte più buia)
Attualmente su Dreamland quando scendeva l’oscurità, si destavano Fate, Elfi, Ninfe e Driadi …
La magia.. stava per iniziare preannunciando l’orario nel quale La Sconosciuta scendeva sulla terra varcando i cancelli del tempo.. camminando sulla terra dove ogni suo passo era come un passo di danza.
E mentre ogni lampione diventa un telaio di luce, una finestra sospesa sull’incanto, loro si destano.
Le Fate sono le prime. Escono dai boccioli che spuntano tra le crepe dell’asfalto, piccole come pollini luminosi, e si posano sui davanzali di luce accarezzando i vetri immaginari con le dita trasparenti.
Le Ninfe scivolano fuori dai lampioni stessi, come se l’acqua del mondo fosse sempre stata lì, imprigionata nel ferro ed ora si liberano in rivoli sottili che salgono i pali e si arricciano intorno ai globi di luce, ridendo senza suono.
Le Driadi sono più lente. Hanno bisogno che la corteccia torni a vestire i muri. E infatti mentre la Sconosciuta passa, gli intonaci si screpolano e lasciano uscire rami lisci, foglie che sanno di muschio. Da ogni tronco nato dal cemento, una Driade apre gli occhi verdi e intreccia le dita con le viti appena sbocciate.
Gli Elfi, infine, non escono ma appaiono tra una finestra di luce e l’altra, silenziosi, con i mantelli del colore della luna nuova. Osservano La Sconosciuta. Osservano questo paesaggio mistico.
E la strada, ora, non è più una strada ma è diventato un corridoio di vetrate dove dietro ogni cornice di lampione c’è un volto fatato che guarda il mondo rinascere.
Ogni volta.. era sempre una prima volta..