La Sconosciuta

dove vivono i sogni

Mattina · 🌔 Gibbosa Crescente · 93% · 11:30
luminoso 😊 Gioia
💬 2 🔊 3 🌙 Inazuma
2026-01-29 21:55:53 · 🌔 Gibbosa Crescente
Inazuma

La giornata comincia con un rumore sbagliato: la sveglia. Non perché suoni troppo forte, ma perché suona solo per me. Prima, quando eravamo qui insieme la sveglia serviva per rendersi conto di che ora fosse per tornare a casa ed era sempre una trattativa: cinque minuti in più, una mano che cercava l’altra sotto le coperte, una mezza promessa di alzarsi che nessuno dei due manteneva. Adesso no. Adesso la spengo e basta. Nessuna contrattazione, nessun sorriso assonnato. Solo efficienza.
Mi alzo e il pavimento è freddo, sinceramente lo è sempre stato, ma oggi sembra più sincero, nel bagno lo specchio mi restituisce una versione di me che riconosco appena: stesso volto, stessa barba lasciata andare, ma gli occhi… gli occhi sono in modalità sopravvivenza. Non chiedono niente. Si limitano a resistere.

Nota delle 07:00 Osservo la stanza, niente di particolare, nello schermo del telefono ho delle notifiche sul meteo, 5 e-mail da leggere, 3 promemoria di appuntamenti (uno devo rimandarlo non riesco proprio a incastrarlo ho un imprevisto) nessun messaggio .. Amen. Non devo farci l'abitudine a riceverli perchè l'importante è non aspettarsi niente da nessuno è una strategia minimale ma efficace e funziona sempre quindi classifico questi eventi nella categoria: Tutto regolare.

Nota delle 08:05 Finalmente esco di casa, mi sto dirigendo a fare colazione sul lungomare perchè questo appuntamento è li ma sono in anticipo lascerò la macchina li nelle vicinanze ma farò colazione altrove ma sempre li vicino perchè il luogo dell'appuntamento apre alle 8:30 (roba da signori eh..) che scocciatura ma è anche vero che è inutile lamentarsi. Categoria: tutto regolare.

Nota delle 10:22 Ho appena ricevuto la notifica del tuo buongiorno lo leggo.

Nota delle 10:55 Ho letto il messaggio del tuo buongiorno e mi aggiornavi sul fatto che sei appena uscita da scuola e ti dirigi al centro, mi hai domandato come sto ma non rispondi, silenzio radio, probabilmente sei gia nuovamente sul lavoro. Anche la tua giornata è come la mia è tutto un corri-corri.. abbiamo una cosa in comune. Oggi si corre 🙃

Nota delle 20:58 Sono appena rincasato, dovevo andare a cena fuori ma ho glissato. Si dice cosi? me la sto ridendo perchè questo termine davvero curioso, ogni tanto lo uso ma non faccio caso se si dica cosi o meno e ora invece mi sto soffermando probabilmente perchè lo sto usando troppo spesso, mi metto un attimo al pc e noto che c'è un nuovo commento ma non è di oggi ma di ieri, mumble mumble …💭 commento carino e costruttivo, non è un hater e meno male! due giorni fa mi ha scritto una persona a mio avviso psicopatica. Sto guardando fugacemente Whatsapp web perchè il telefono mi serve per questa nota e rifletto al dolore della trascrizione ma ho l'arma segreta convertirla in nota scritta 🤣🤣 lo fanno anche i giornalisti! Tornando a Whatsapp Web Non ho più avuto tuoi messaggi da stamattina. Probabilmente giornata impegnativa e come con le chiamate, non sei affine a fare le chiamate, non le facevi con i tuoi findanzatini da ragazza e nemmeno ora con le persone che senti giornalmente di persona (eh beh di persona) ma abbiamo chiarito non ti piace chiamare al telefono, con i messaggi credo sia stessa antifona non ti piace stare al telefono a scrivere messaggi. Amen. Chissa se magari sviluppiamo una telepatia per avere un rapporto meno minimale. Pensandoci bene siamo oltre al minimale. Categoria: Tutto regolare.

Finalmente ho finito di trascrivere le note, anzi correggerle è più appropriato dire perchè quando si converte da vocale a testuale c'è da dire che che fa un sacco di errori, frasi a metà e chi piu ne ha più ne metta, ma in tutti i casi la comodità è esagerata perchè 1) riesco ad annotare la giornata senno ricordarsi proprio tutto sarebbe problematico nelle mille cose da fare. 2) Vocale e trascrizione manuale. eriascoltare tutto .. già odio riascoltarmi la mia voce ma devo per forza a cose normali ma è un prezzo da pagare se voglio descrivere la giornata senza sforzarmi di ricordare anche se sono tanti eventi e se sono annotati il motivo è che in quel momento hanno suscitato il mio interesse. 3) la trascrizione automatica da vocale a testuale anche se va revisionato perderci del tempo sopra dai è un piccolo prezzo da pagare ma lo faccio volentieri perchè quando una cosa è importante. e rientra nella lista delle priorità la si fa e basta.

Oggi sono -1980 giorni. Molti vedrebbero solo un'attesa infinita, io vedo 1.980 occasioni per farti capire che non esiste tempo capace di sbiadire quello che provo.

Reagisci
Condividi
WhatsAppTelegramFacebookXLinkedInCopia link