
Mercoledi 11 Febbraio 2026 | Mancano 0 giorni
Nota delle 00:38 Consegnato. Dodici minuti in anticipo rispetto a ieri, come se il tempo iniziasse a dilatarsi, a farsi vischioso, questo cielo sembra un soffitto di piombo, anche stasera ho lasciato un messaggio, il motivo? non lo so nemmeno io, questa notte è come se fosse è una frequenza, nel frattempo mi fermo a guardare il riflesso della mia auto nella pozzanghera: sembrava un’astronave rimasta senza carburante in una periferia dimenticata da Dio. Ho spento i fari. Sono rimasto lì, al buio, per cinque minuti. Volevo vedere se il mondo continuava a girare anche senza la mia "osservazione". Spoiler: gira, ma sembra faccia più fatica.
Nota delle 00:45 Non ho inviato la foto del luogo e non so perchè ho continuato a scrivere e lasciare il bigliettino. Sono qui ma sta iniziando una leggera pioggerellina rimango fermo a osservare la sua finestra. Mi manca, come mi manca l'aria e nostre uscite notturne e poi cosa aspetto? è quasi un quarto d’ora che sono qui a fissare il vuoto e l’immagine di quelle notti mi è passata davanti come un film, sarà meglio che mi incammino verso casa
Nota delle 03:55 Come uno stupido mi sono addormentato con il telefono in mano, mi sono messo a guardare le nostre foto e mi sono , è gia la seconda volta che mi capita, devo prestare più attenzione. Incredibile c'era un cancello dove ero entrato ed era aperto ora è chiuso. Un sogno? direi di no il bigliettino è li dentro..
Nota delle 07:00 Sveglia oggi il silenzio della casa è più pesante del solito è già la seconda volta. Intanto che registro questa nota controllo il telefono. Il display è nero. Nessun messaggio notturno, nessuna e-mail. Tutto regolare.
Nota delle 08:50 Mi sono vestito abbastanza in fretta, ho ancora i capelli bagnati e devo teletrasportarmi a colazione e sono in ritardo all'appuntamento.
Nota delle 11:05 Oggi sto facendo da taxi a un amico che ha la macchina in service a tagliandare, più tardi dovremo andare a recuperarla a Firenze, almeno mi distraggo un pò.
Nota delle 16:58 Pochi minuti fa ho ricevuto un suo messaggio. Devo stare qui un pò, lo leggerò con attenzione.
Nota delle 20:15 Conversazione disarmante non voglio nemmeno ragionarci sopra. Ho avuto modo di riflettere che i bigliettini vanno lasciati nei rispettivi luoghi indipendentemente che Lei li prenda oppure no. Ho sbagliato a non inviare la foto della posizione anche se forse è meglio cosi perchè quel posto era davvero pessimo per la zona anche se tanto l'avrebbe recuperato il giorno non la notte o non recuperato affatto visto che oramai il senso non c'è più, poi dopo quello che ho letto non ha senso che li recuperi, è anche vero che non ha senso che io li lasci, ma la testa mi dice così. Non mi rimangio quello che dico.
Vocale 2 Pioviscola, il bigliettino dell'altra notte forse dovrebbe essere salvo, ma la nuova posizione e il nuovo bigliettino devo inventarmi qualcosa perchè non si disintegrino.
Vocale 3 Domani devo andare a Milano, credo per la sera di essere nuovamente qui alla base. Spero di non crollare. Nel frattempo che arriva la mezzanotte sarà utile che lo prepari. Metto anche l'ossidiana, non ho avuto il coraggio di buttarla, invio la posizione di tutto e poi vedrà Lei se recuperarseli o meno. La cosa non deve minimamente riguardarmi, devo impormelo. Come si dice occhio non vede cuore non duole.