Giorno 23
Venerdì 13 Febbraio 2026 | +2 giorni
Nota delle 02:25 Appena lasciato il bigliettino e inviato la foto sia di quello che di un’altro perchè non riusciva a trovare il posto (effettivamente non era facilissimo), anche stanotte ho fatto le ore piccole, ma non sono il solo, noto che non solo l’unico.
Nota delle 07:25 Accidenti non ho sentito la sveglia, sono davvero troppo cotto di sonno, oggi mi aspetta un’altra giornata un pò piena. Ma va bene cosi.. mi distraggo. Devo alzarmi in tutta velocità alle 9:30 devo essere dalla parte opposta della città a portare dei documenti. Che stress. Intato osservo il telefono come al solito, 4 messaggi whatsapp, 3 e-mail questa volta importanti e due promemoria e le sveglie saltate. Non male.
Vocale 2 mi sa che per uscire mi ci vorrà più tempo del previsto non capisco bene questi messaggi e nemmeno me li aspettavo da questa persona. Mi sa che non ha capito bene un questione, scambiare i contatti non significa automatimaticamente che una persona con cui non ho nessun tipo di rapporto e confidenza mi puo iniziare a scrivere dalle 5 del mattino
Vocale 3 perchè la gente non dorme ma soprattutto le persone normali esistono ancora? stamattina allo specchio vedo un relitto umano. Io. Per il resto Tutto regolare.
Nota delle 13:05 Sono qui in un quartiere dove non vengo quasi mai, mi hanno invitato per la centesima volta per modo di dire a pranzo. Ho sonno
Nota delle 15:05 Esco dal contabile con cui abbiamo pranzato e ragionato quasi 1 ora e devo andare pure sul lungomare ho l’ultimo appuntamento li.
Nota delle 15:14 Non ci credo sono appena passato accanto a Lei, sicuramente era al lavoro ed e appena uscita d’altronde è a 500 mt da dove ero io, ma con tutti i posti in cui la mandano a fare sostituzioni o lavoro ordinario proprio oggi la devo beccare. Assurdo.
Nota delle 15:18 Che fastidio quando ti dicono le cose come se le sapessi, se una persona cambia idea deve dirlo per tempo, non ho una sfera magica.
Vocale 2 ora l’ho proprio di fronte, per forza la strada è questa devo andare a 700mt questa volta da casa sua.
Nota delle 16:23 Oggi e giorno di note vocali, mi è arrivato un suo messaggio. Lo leggo.
Mi ha inviato la foto di tutti i bigliettini
Nota delle 23:55 Mi preparo per andare a consegnare il bigliettino ho dormito un paio di ore perchè ero morto, Le ho chiesto scusa per averla salutato e tentato di chiedere se aveva trovato il bigliettino che non trovava oppure ha avuto difficoltà ma sicuramente avrà pensato che mi ero rigirato perchè l’avevo vista infatti mi ha detto “lo sapevo che ti rigiravi” ovviamente mi aveva visto andare sul lungomare che e dalla parte opposta.
Vocale 2 Naturalmente secondo era scocciata perche mi ha detto quelle parole e poi che aveva un impegno ovviamente importante e me l’ha chiarito per messaggio che non era scocciato ma era davvero di fretta.
Vocale 3 Non ci ho creduto nemmeno per scherzo e non ci credo nemmeno se me lo giurasse, una persona non ti dice “lo sapevo che ti rigiravi” e soprattutto puo tranquillamente dire ci scriviamo dopo devo davvero scappare oppure mi fa finire di parlare e risponde “si/no poi ti spiego” oppure “sono affari miei” oppure anche se non avessi domandato niente puo semplicemente dire devo scappare oppure “accosta se e una cosa veloce dimmi al volo” invece no.
Vocle 4 C’è modo e maniera di dire le cose alle persone a chiunque essere siano e io non sono un cane o un estraneo (almeno credevo) e nemmeno un tono simile. Ma sicuramente non si ripeterà perchè se la rivedo faccio finta di niente cosi evito questi toni ma la colpa è solo mia. Tutta la situazione lo è, a voglia di dire che lei apprezza e non è come dico io e tante belle canzoni
Vocale 5 Le parole le porta via il vento, un gesto anche piccolo vale più di mille parola.
Vocale 6 Le ho anche domandato se Lei manterrà quella promessa. Risposta: una emoction (trascritta: 🤦♀️) allora le domando: sarebbe? risposta: prendilo come un vediamo, vediamo come va. vivo giorno per giorno. questa è la sintesi.
Vocale 7 Concludo i vocali perchè mi sto avvelenando, prendo la sicura di non aver franteso chiedendo: Quindi quella promessa non vale più? risposa: Non ho detto questo. Risposta mia: nemmeno il contrario. Risposta sua: Quindi?
Questi giochetti dico e non dico, non prendere posizioni, lasciare dubbi, e tutto il resto sono un grande cretino io e basta non è che sia colpa sua ma solo mia cosa sto a elemosinare, questo e davvero chiedere l’elemosina e farsi trattare da animali.
Considerazioni: Va perfettamente bene cosi, a parole si costruiscono palazzi e aereoplani quello che contano sono i fatti, i comportamenti, i discorsi li porta via il vento.
Di fatti mi pare di averne fatti in abbondanza ma la verità e dico: FINO a prova contraria è un’altra, una persona più è menefreghista, offensiva su alcuni lati finchè non gli gira storto o ha comportamenti che lasciamo perdere, e più ci stai insieme che poi sia bene o male non importa i fatti dicono quello ripeto non importa il motivo perchè una persona che veramente è libera di decidere e non ha un guinzaglio fa come gli pare, quando gli pare e non rende conto a nessuno a prescindere.
più la ami, più la tratti bene, più la rispetti sono tutti gli aspetti possibili immaginari e più vieni frinteso, trattato di merda, passato per narcisista, un vuoto a perdere e via dicendo e quando gli domandi ma che dici? sei sempre il peggio. Poi scrivo le mie giornate e mi sento dire che travio le cose, ma cosa travio? non travio proprio niente perchè se viene riletto tutto e sottolineato cosa e successo e non successo i discorsi stanno a sottozero, un tempo ho avuto un dubbio, e ho dubitato di me stesso, poi con il tempo ho imparato a fare una classificazione, contare i giorni, gli eventi e qualsiasi cosa e valutare se fosse normale una situazione simile. se poi ci si nasconde sempre dietro ai pretesti e cazzate allora il discorso cambia e mi dice ” te l’avevo detto ero stata chiara” no di chiara non ha proprio niente di neiente e di niente.
Mi importa cosa? zero sottosero perchè vengo trattato come uno zero e sottozero e non e gelosia o altro ma è obbiettività e che pensi pure cosa vuole non cìè nessun problema detto da chi mi tratta come un animale.
i bigliettini dovevano essere 30 ma inutile che gli dedichi quello che penso se chi li riceve pensa che sono meno di un animale, mi tratta meno di un animale come uno zerbino.
E se come già successo qualcuno si azzarda a darmi del permaloso allora vada pure in culo e si faccia trattare lui/lei in quel modo e poi si faccia una domanda e 100 risposte.
Perchè io personalmente non mi faccio trattare cosi da nessuno e trattato cosi da lei davvero.. fantasia.
21 Giorni non voglio scrivere nemmeno i giorni di festa o non lavorativi o altro ma anche fossero lavorarivi l’orario più o meno è sempre lo stesso ora piu ora meno, ma uno scrive al limite un messaggio vieni per le ore [X] magari un saluto riesco e in 21 giorni nemmeno un giorno saltato non è successo niente di questo ma nemmeno per scherzo, che poi potevo tranquillamente dire domani lavori lascia perdere dove vai al lavoro come una cadaverina.
Ma no solo risposte telefrafiche del dico / non dico e roba simile mai niente di chiaro e professa che vuole sempre chiarezza e io sono quello che travisa e dico le cose a modo mio vorrei proprio capire a modo suo come cazzo sono.
apposto cosi che si tenga l’orgoglio che faccia pure la sostenuta e anche la donna alpha decisa e di successo e mantenga pure la leadership e tutto quello che gli pare.
Sette miliardi di persone c’è sicuramente una persona che apprezzerà e meritevole invece di una persona così che nemmeno mi esprimo perchè anche l’odio è un sentimento ma non ho tempo per queste cose.
Ora e davvero contenta libera senza dialogo perchè se parla con me si potrebbe ammalare magari ho la scabbia o la lebbra e non lo so, rimanga felice e stronza, le persone sono nel 2026 CIVILI e parlano con educazione e civilmente e non aggiungo altro che tanto non ha mai un cazzo di senso. maledetto me. e il bello che vuole pure avere ragione. Se e cosi convinta che la tenga pure stretta e ci si pulisca il culo.
Non commentate che non me ne frega un cazzo di niente delle opinioni, ripeto non sono un buffone e ne un animale ma soprattutto non sto allo stesso livello di nessuno, e chi voleva sapere della promessa ora se legge si puo rispondere da solo a quella domanda di merda da tuttologo.
Quando si rinviene e vuole fare le cose seriamente il mio numero lo sa e sono sempre coerente a un dialogo costruttivo e se non vuole che rimanesse pure a fanculo e faccia conto di non conoscermi nemmeno e io faccio altrettanto con lei perchè personalmente io ho conosciuto un’altra persona non un, animale, anzi nemmeno si offenderebbero loso sono di gran lunga meglio e poi al limite sono animali non persone che si definiscono civili.
Voleva un pretesto del cazzo serio come sempre per discrutere, incolparmi “uscirne pulita” perchè guardarsi per se è troppo facile si domandi “21 giorni dove cazzo ero? davvero non avevo un secondo per un saluto e sono sempre di corsa e lui nella giornata non esiste a questo punto?” invece di uscire con le stronzate da leadership del cazzo che non sono nemmeno coerenti con la civiltà umana se umana si definisce. Oh poi in fin dei conti faccia come sempre come vuole, la ragione si sa bene a chi si da se lei si reputa cosi facesse pure con comodo, tanto non è lei che sa che non reggevo ma ero io che sapevo che usciva l’ennesimo pretesto e sempre io idiota che la credo.

Questo tono è davvero da persona delusa, non so cosa commentare sono sincero, credevo in una risposta diversa diciamo più ferma, effettivamente se hai riportato correttamente il messaggio di risposta non trovo il senso così è dare una spada di damocle al destinatario del messaggio, non è per niente corretto questo lo ammetto (Ma è una opinione prettamente personale) .
Forse ho sbagliato a dirti di provare a domandarglielo, ripeto non era mia intenzione creare scompiglio. Ma levami la curiosià quel +2 cosa significa?
Renato F.
Non so se lo fate apposta o ci siete davvero, leggo di quei commenti roba da western. Lei è PALESE CHIARO CRISTALLINO che lo vuole scaricare in tutti i modi e lo provoca in tutti i modi sapendo cosa gli da o non da fastidio perchè questo utente sta scrivendo una introspezione molto seria e ragionata e da li emerge tutto
– rabbia
– frustrazione
– amore
– bisogno
– paura e voglia di non perderla perchè è innamorato all’inverosimole di lei anche se fa il duro vorrebbe fare il duro ma abbiamo visto che è un confettino
– sentimenti (veri e rali)
L’ho detto già ma voglio ripetermi io sono di questo settore e non ho mai visto una introspezione cosi ragionata, lui si scruta nelle parti più intime e inacessibili di lui, CHIARAMENTE se una persona estranea gli dice PIO non gli interessa, ma se lo dice la destinataria esplode un detonatore ogni volta che fa qualcosa che a lui da fastidio perchè lei sa perfettamente cosa gli da e non da fastidio e chiaramente il risultato e scontato.
Suggerire di domandare a lei nuovamente della promessa è una mossa poco intelligente perchè lui la “svincolata” come ha scritto e lei coglie la palla al balzo per la stupidata fatta precedentemente. Lui la ripropone anche perchè tu sapendo quando ci teneva addirittura ha contato tutto ore minuti secondi mesi, complimesi e chissà cosa altro logico dentro di se spera che una frase detta in un momento di rabbia non venga presa come oro colato bisogna anche valutare il contesto.
Invece gli risponde, lo confonde lo spiazza ne carne ne pesce e lui va in confusione perchè sa perfettamente che quella risposta non significa niente e lo sta prendendo in giro. Ricordiamoci che lui ha fatto una introspezione di 21 giorni non è uno scherzo e soprattutto dopo i primi 31 ha messo un ricordo dentro e qui diventa veramente ragionata forte.
Questa persona secondo me non solo non lo ama ma l’ha preso per i fondelli da sempre lui ha definito un gioco o capriccio qualcosa del genere, ma ha ragione lui era un gioco o capriccio di lei niente di piu niente di meno.
Non chiarira mai con lui perchè non c’è mai stato niente di tangibile solo ricordi costruiti e lui che aveva il prosciutto negli occhi.
Capita.