Dare ni mo machigai wa arudakara empitsu ni mokeshigomu ga tsuite iru

Tutti commettono errori, è per questo che c’è una gomma per ogni matita.
Un vecchio detto giapponese risalente alla era edo.
Effettivamente come dare torto a un detto simile, personalmente lo trovo saggio, di fatto ogni persona può commettere uno o più errori, l’importante è rendersene conto e porvi un rimedio, solo alla morte non c’è niente da fare.
Oggi una giornata un po’ così e così rifletto su varie situazioni su una in particolare non giungo a nessuna conclusione o almeno così credo..
Non la considero un errore, la sceglierei sempre, in ogni circostanza, in ogni vita, in ogni periodo.
Nuovamente intrappolato in questo Loop, prima o poi scomparirà non ha nessun senso continuare cosi.
Please follow and like us:
Molte matite non hanno gomma e allora che si fa ?
Ciao!
Oddio… in questo periodo sono drasticamente avvelenato per dare questi consigli, già a cose normali su certi argomenti non transigo, figuriamoci in questo periodo.
Comunque, se hai come me una matita senza gomma…
Prendi quella matita e invece di cancellare, sottolinea per bene l’errore per non dimenticarlo.
Non bisogna mai ripetere due volte lo stesso errore.
Se sono cose che ci segnano non si scordano e scordare non è dimenticare perché si dimentica per strafottenza e disinteresse molto spesso ,mentre si scorda staccando dalla memoria per nostro preciso volere.Quindi nn occorre segnare ,avviene in automatico … Ciao 🙋🏻🥰
Non la penso esattamente così, non si può mai dimenticare al limite perdonare. Il perdono a differenza di quello che pensano in molti è il più grande gesto d’amore.
Perdonare non significa dimenticare, bisogna ricordare per non commettere due volte lo stesso errore.
Se “dimentichi” non era poi così importante da segnarti dentro e in tutti i casi si può perdonare e non dimenticare o perdonare e lasciare andare oppure
non dimenticare affatto ma lasciare andare ugualmente perché non ne vale la pena.🏵️🏵️🏵️🫶
Comunque qui non si parla di perdono; sono d’ accordo che a volte si deve perdonare anche per la nostra serenità, ma ci sono fatti imperdonabili e che non si scordano ci si dimentica solo di cosa non lascia traccia .
Perdonami ma rispondevo al fatto che non tutte le matite hanno la gomma, nel fatto che avessero la gomma. Se l’hanno si può cancellare l’errore (senza dimenticare.. e li c’è il perdono e la seconda possibilità) nel caso non ci sia la gomma significa che non si può cancellare proprio niente ma sottolineare l’episodio proprio personale dimenticare e non fare nuovamente lo stesso errore.. gli errori fanno l’esperienza.
Il senso era quello.
Tecnicamente non possiamo dimenticare ma possiamo immaginare che nella nostra testa sia un immenso tavolo dove sopra c’è tutto quello che ci serve e che ci piace, ma con il tempo si accumula anche di pensieri, persone e cose inutili quindi prendiamo uno scatolone e si fa pulizia poi si prende e si mette in uno sgabuzzino e si “dimentica” li. Questo è quello che penso …
Se sono cose che ci segnano non si scordano e scordare non è dimenticare perché si dimentica per strafottenza e disinteresse molto spesso ,mentre si scorda staccando dalla memoria per nostro preciso volere.Quindi nn occorre segnare ,avviene in automatico
Personalmente se una cosa mi segna la “sottolineo” proprio per non dimenticare e non commettere due volte lo stesso errore.
Nella mia vita di errori ne ho fatti tanti, li ho segnati volevo non perdonare chi mi aveva indotta a sbagliare perché stavo male , mi sentivo ferita: ho continuato a soffrire perché mi sentivo colpevole per essermi fatta abbindolare e ancora oggi dopo tanto tempo sono io a non perdonarmi .I grossi errori si scontano per tutta la vita, le scelte sbagliate sono quelle che non fanno dormire , ristagnano nella Anima e non ci sono sconti. Se non sei d’accordo è perché io sto ragionando per me e per le decisioni prese quando ero ancora una ragazzina.Mi sono sposata a 16 anni ed è stato un enorme errore.🙋🏻🥰👍🏻🙏🏻Ciao !
Ciao! Oggi ho letto il tuo commento e mi sono interdetto dal rispondere subito.
Rileggendo più e più volte quello che hai scritto sono rimasto basito , sembrava di leggere la mia di vita o perlomeno come poteva realmente andare.
Quello che hai scritto ti do ragione su tutta la linea, non so quanti anni tu abbia ma ti posso tranquillamente dire quanti ne ho io ovvero 45 e nella mia di vita ho fatto anche io di errori ne ho fatti tanti e ho fatto e comportato esattamente come te, tranne il fatto di sposarmi a 16 anni, lì la questione è un po’ diversa al limite della fantascienza e se ci rifletto e nemmeno più di tanto… a momenti fatico a crederci pure io.
Forse definire fantascienza é a dir poco riduttivo.
Comunque ammiro il tuo modo di affrontare le situazioni.🙈😶😍🙋♂️
Ciao! Rispondo qui al tuo commento perché non saprei dove altro risponderti.
Si sono un uomo, ma tempo fa mi avevi commentato e messo dei like ad alcuni articoli e avevamo già affrontato il discorso se ero uomo o donna, probabilmente non te lo ricordi anche perché ultimamente ho resettato il blog iniziato da zero.(Ho specificato il motivo di questa scelta sulla pagina FB e sul primo articolo del blog)
Ho fatto come da te richiesto, molto probabilmente l’avrei fatto uguale, l’argomento è davvero troppo privato e delicato per condividerlo pubblicamente.
Devo ammettere che mi ha colpito molto, hai suscitato in me una grande curiosità ma evito di fare domande specifiche o approfondire ulteriormente l’argomento, anche perché non è il caso , così pubblicamente.
Levami una curiosità se puoi, la foto che vedo accanto al tuo nome sei te attualmente? In considerazione dell’età che mi hai detto sarebbe fuori da ogni logica.
Mi hai fatto venire in mente una canzone con un brano per me molto sensibile, dopo la pubblico.
Ti sono vicino.❤️🩹🫶
Grazie per aver eliminato il commento come ti avevo chiesto .La foto che ho postato su WordPress sono io ,quella foto è di due anni fa’,ero restia a postare la foto, ma il direttore del giornale per cui ho scritto me l’ aveva chiesta e quindi una volta che l’ avevo inviata l’ ho postata anche sul mio profilo.Ho scritto la mia biografia, ma finita di scrivere, rileggendola ho provato un senso di nausea per tutto quello che ho passato e salita in terrazza l’ ho bruciata perché non avevo fatto omissioni, ma avevo scritto la verità e la realtà in cui vivo, me ne sono un po’ vergognata anche se la sola colpa che ho è di aver fatto una scelta sbagliata da ragazzina e non aver potuto tornare indietro per i motivi che ti ho raccontato.Comunque sul mio blog in molti post commentando qualcosa mi scappa sempre perché non so mentire.Scrivendo diluisco la mia instabilità e spesso mi lascio andare. Ciao e grazie per aver compreso.🙏🏻🙋🏻🤍🥰
Foto di due anni fa?
Incredibile..
Hai fatto bene a postarla, sembra tu sia riuscita a fermare il tempo.
Non ricordo di averti già incontrato,se l’avessi ricordato non ti avrei chiesto se fossi Uomo o Donna :sia il nome che la foto non mi fa immaginare ad un Uomo e comunque non è rilevante … Ciao 🫶🏻👍🏻🍀🙋🏻
Dovrebbe farti immaginare un uomo pero’ se sai il significato del nome.
Inazuma, in giapponese イナズマ, significa “fulmine” o “lampo”.
È una parola che viene utilizzata per descrivere un lampo di luce improvviso e potente. 🤣🥰
Non sono fotogenica, ma tutti mi dicono che non mostro l’ età che ho e spesso se esco con le mie figlie ci prendono per sorelle e alle mie figlie piace.La stessa cosa che hai scritto tu me la disse due anni fa’ il Direttore del giornale e pensa che odio farmi le foto ,ma dato che occorreva per poter fare l’ account per scrivere sul giornale, l’ ho dovuta fare.Non conosco il giapponese per cui non so che significa fulmine o lampo.Conosco l’ inglese e lo spagnolo e null’altro come lingue.Ciao👍🏻🙋🏻🍀
Ma ti dirò.. quando mi hai detto l’età ho guardato quella foto anche se piccola e sfuocato ed ho pensato che fosse la foto appunto una foto delle tue bimbe e mai avrei immaginato che fossi te, ma nemmeno nelle più remote fantasie.
Ti faccio i miei complimenti 👍 top
Per il Giappone nemmeno mi e venuto in mente che tu potessi o non potessi saperlo, era solo per dire … Inazuma in lingua giapponese significa quello che ti ho scritto prima tutto li..
Non avrei mai dato la foto di una delle mie figlie,le mie figlie sono già grandi ,la maggiore compie 30 anni a Luglio ,il maschio ne ha 27 e la piccola 25, avevo 17 anni quando ho avuto la mia primogenita e dopo sono venuti gli altri.Amo i miei figli ,sono il mio respiro e vivo per loro . Leggendo il tuo commento ci ho riso e comunque grazie …Al prossimo post se riesci a commentare perché non mi connetto tutti i giorni e non ho per adesso altri Social, ero su MeWe , ma è un Social dove nessuno legge, mi sono stufata e posto una volta al mese per salutare le Amiche che ho conosciuto lì.Mi trovo a mio agio a relazionarmi con te… Ciao e Buona serata 🫶🏻👍🏻🙋🏻🍀🙏🏻
Mh.. più tardi provo a scaricarlo perché sono curioso, non l’ho mai sentito ma spero non sia la solita solfa ma qualcosa di diverso.
Ma cosa carina hai detto! Anche io mi trovo a mio agio a relazionarmi con te, anche in questo periodo che decisamente non è dei migliori in generale..
Rinnovo i complimenti per la foto.
Al prossimo post 🫶👍🌸🌸🌸
Mi raccomando positività!
Oggi è stato un giorno un po’ calmo, non ho avuto le mie solite crisi che quando arrivano poi mi lasciano il solito malessere e tutto il giorno sto da schifo.Ci sono giorni ” no ” in cui oltre a tutti i pensieri che mi passano per la testa,ho le mie solite crisi di ipoglicemia e rimango stordita,stanca e avvilita .
Mi raccomandi la positività e quella cerco di averla ma dovrei star bene e bene non sto per tanti motivi che dovrei spiegarti e per spiegarti ci vuole tempo e dovrei scrivere tanto… Porca paletta! Non so manco il tuo nome.Buona Notte 🌃👍🏻🙋🏻🙏🏻🫶🏻
Mi fa piacere che hai passato una giornata “calma” e spero che i giorni “no” lascino il posto ai giorni “si”
Mi spiace che non stai bene ma ogni volta che vuoi parlarne, ti ascolto.
Il tempo, noi siamo fatti di tempo.
Il nome.. l’unico motivo per cui non l’ho ancora scritto…
Il problema non è il tempo ma il luogo.
Scordavo! Non scaricare MeWe ,io mi ci trovo perché reduce di Google Plus e lì la gente scriveva e leggeva e sono arrivata ad avere 13.560 followers : Google Plus ha chiuso e ci ha dirottati su MeWe… Ciao
Capito, avevo anche Google plus, 😂
Questa te la devo raccontare perché è da ridere..
Nel 2019 ero annoiato perché i social mi annoiavano e pensai di fare una app simile a Whatsapp e la pubblicai pure sul playstore, impiegai circa 6 mesi per fare la versione di test 5 mesi dopo 29000 download poi pubblicai la versione stabile e dopo circa 1 anno e mezzo arrivai a 55000 download.
La feci per noia ero curioso ..
Poi sospesi il progetto perché andava aggiornata periodicamente e lo sviluppatore essendo io mi assorbiva praticamente mesi interi..
Ora a distanza ho ripreso il progetto che però ci sto dietro nel tempo libero (poco) perché stavolta oltre alla versione per Android sono curioso di fare la versione per Apple.
…. Scusa non volevo annoiarti 🙈🙈🙈🙈😍
Intanto Buongiorno 🍀
No…non mi hai annoiata, amo leggere e leggo di tutto, la notte spesso giro per blog e leggo tutto quello che riesco a leggere, mi fermo a volte a commentare se ne vale la pena.Da quello che leggo sei bravo in tecnologia informatica, io ho approdato a Google Plus che non sapevo cosa fosse e feci l’ account inconsapevolmente e mi limitavo solo a commentare, non sapevo postare e constatavo che tanti mi aggiungevano alle cerchie e credimi non sapevo manco come si facesse , vedevo che chi postava inseriva anche le immagini e per me già quello era qualcosa di inspiegabile, era il 2012, era morta mia madre , avevo chiuso le mie attività, vendevo profumi , cosmetica , lingerie e tanti articoli da regalo, non avevo mai avuto un PC e non sapevo usarlo: fu mio marito a regalarmelo perché ciondolavo per casa ed ero molto triste sia per il lavoro che mi mancava che per la mancanza di mamma e comunque l’ unica raccomandazione di mio marito fu di non entrare in FB e di non scrivere e non dare confidenza a nessuno.Ti racconterò il resto perché ho paura di annoiarti, la storia è lunga.Ti faccio un grosso ” In bocca al lupo ” e di avere successo per quello che ti sei prefisso di riuscire a fare… Ciao 🙋🏻👍🏻
Buongiorno!
Mi spiace per la mamma…
Per quanto riguarda la tecnologia, mi piace ma più che altro se trovo qualcosa che mi incuriosisce la studio, nel caso dell’applicazione simile a whatsapp appunto ero curioso 😆 e la replicai.
Se mi posso permettere.. la raccomandazione poteva anche essere sensata ma non per una persona adulta, forse era gelosia oppure potrei pensare che sarebbe stato meglio non usare quel social perché magari eri in un momento di fragilità emotiva e qualcuno/a poteva approfittarne sotto tutti i punti di vista.
Le mie sono solo supposizioni perché tu usando un’altro social praticamente era la stessa cosa che usare fb, a quel tempo poi…
Riflettendoci se poi mettevi una foto profilo come hai fatto qui .. allora davvero che ti sarebbero arrivate 2 miliardi di richieste amicizia e messaggi su Messenger 😆😆😆😆😆
Oltretutto sommiamo la particolarità che sei una persona a mio avviso estremamente sensibile, colta e intelligente, beh non ci vuole molto a capire magari avrebbe prodotto l’effetto opposto, invece di diciamo “distrarti” poteva diventare fonte di stress.
Apparte ciò non mi annoi.🏵️🏵️🫶👍
Aldilà di cosa se ne può pensare ,era ed è solo gelosia… Infatti mia figlia mi fece l’ account FB per poter entrare sul suo profilo e una volta le feci un commento, Otello capì che scrivevo e nonostante gli feci constatare che ero sul profilo di nostra figlia, cominciò ad indagare ; mi aveva aggiunto un parente che era tra i follower di mia figlia e cominciò a sbraitare, se mi avesse cercato su Google Plus mi avrebbe trovata, ma dalla paura cancellai il mio profilo era il 14 Aprile 2014 e già avevo parecchie persone che mi seguivano e una bacheca con tante poesie postate e tantissimi commenti .Uno dei miei follower un Conterraneo mi chiese perché avevo eliminato tutto il mio profilo e raccontai grosso modo la mia paura ed ebbe l’ idea di farmi un profilo non col mio nome, ho due nomi: mi chiamo Jolanda Desyree’ però firmavo le mie poesie come Desire’ Kariny ,come faccio tutt’ora e così mi fece un account Google Plus come Desire’ Kariny e con un’ altra email e da allora fino alla chiusura di Google Plus scrissi e postai tanto ed ero molto conosciuta e come avatar avevo Neytiri del film ” Avatar”
Nessuna foto,ma ci sono stati tantissimi maschietti che non mi lasciavano in pace e cominciai a bloccare chi mi dava fastidio . Otello ad oggi non sa che ho un blog che scrivo poesie e che sto su WordPress.Ho fatto una sintesi ma su Google ho conosciuto tantissima gente . È stato un bellissimo periodo,su MeWe ho pochi Amici ma buoni e non ho mai chiesto amicizia a nessuno , se vogliono seguire mi aggiungo loro ed è la stessa tattica che uso qui su WordPress, i pochi che ho mi hanno aggiunta loro.Ciao👍🏻🫶🏻🙋🏻
Capisco, è una situazione come dire .. complicata.
La libertà sotto tutte le forme è importantissima soprattutto quella di parola, personalmente non avrei mai durato oltre 30 anni in quel modo, ho bisogno dei miei spazi, esiste il rispetto, parola per molti sconosciuta.
Interagire con le persone non significa affatto che ci debba essere chissà quale fine, si può tranquillamente interagire sempre con il rispetto del partner o marito o chicchessia.
A volte la si spaccia per gelosia ma è tutt’altro.
… Ma non voglio scendere così sul personale non vorrei passare per invadente o una persona che si permette di giudicare anche perché le mie sono solo osservazioni e nel caso siano troppo invadenti o altro ti faccio le mie scuse ma non è quello il messaggio che vorrei trasmettere.
🌸🌸
Non sei invadente e manco giudicante , constati una situazione che per molti è strana, ma è una consuetudine di com’è la mia vita e in tanti anni non è mai cambiato nulla, devo chiedere il permesso per ogni cosa, anche per uscire con le mie figlie, non vado al Market faccio la lista e la spesa la fa lui e non fa mancare nulla.So che forse sono una delle poche che non ha nessuna libertà e di questo ci ho fatto l’ abitudine.
Comunque parli di spazi e libertà, ma sei un Uomo e gli uomini la libertà se la prendono a prescindere .Esco solo se devo fare esami e test clinici e dal dottore per necessità e sempre in sua compagnia.A volte mi sento soffocare, mi viene voglia di spiccare il volo e andare nei posti che mi piacciono,non per vedere gente , ma stare all’ aria aperta, nel verde o sul lungomare del paese ch’è bellissimo; l’ unico volo da cui spiccare è quello dal balcone … Abito al quarto piano perché sotto ho le mie due sorelle e il piano di mamma che non c’ è più, mio padre è morto di cancro giovanissimo ed adesso è vuoto.
Sono quasi 13 anni che sto sul Web, mi sono relazionata con tanta gente scrivendo , ho bloccato chi si avvicinava per altro e sono qui …Non ho fatto mai nulla per cui vergognarmi . Ciao 🙋🏻🍀
Capisco, rispetto quello che mi hai descritto anche se non approvo, non che faccia chissà quale differenza questa mia osservazione.. ma dovevo farla.
Siamo esattamente agli antipodi come pensiero su questa situazione che mi descrivi.
Per la questione invece che sono un uomo e della libertà che come tale me la prendo a prescindere, non funziona esattamente così ed è vero che ho parlato di spazi e libertà ma ho parlato anche di rispetto e tutto si può fare con rispetto, ci sono situazioni in cui non si è liberi o meglio non ci si sente liberi ma tutt’altro..
Giusto per fare un esempio personalmente vivo oramai da troppo tempo una situazione dove mi sento dentro una gabbia o se vuoi una situazione di loop (una situazione ciclica che si ripete) e sarebbe il caso che ne uscissi in gran velocità perché mi mangia da dentro, tutto questo risentimento che porto dentro deve sparire.
Veramente quando un Uomo decide di prendersi la libertà la donna non riesce a sopraffare la situazione sia perché l’ Uomo è più forte e categorico mentre la Donna viene assoggettata all’ evidenza della scelta e anche se litiga,strilla e non vuole ascoltare ragioni l’uomo ha sempre l’ultima parola e quindi separazione e divorzio sono il passo successivo anche se dovrà aspettare che la moglie possa concederglielo. Non ho mai avuto l’ ultima parola e ogni volta che affrontavo la situazione era un macello, tutto in frantumi e anche il mio cuore in frantumi,cercavo di preservare i miei figli, quando erano piccoli perché mi ricattava e diceva che non me li avrebbe fatti vedere perché lui economicamente più forte mentre io ero quella che non aveva mai un soldo e non avevo la possibilità di gestire la mia situazione perché anche se lavoravo non percepivo una mazza, lui faceva la spesa e lui gestiva i soldi non mi sono potuta mai emancipare.Ad oggi non ho più interesse cerco di andare avanti e spesso lui parla e lui si sente, faccio finta che non c’ è, è l’ unica possibilità che ho per non annientarmi. Non c’è altro da fare.
Non so se tu hai voglia e possibilità di ristabilire l’equilibrio che ti serve e non farti mangiare dentro così come hai scritto.
Se puoi e vuoi cerca la tua serenità e dopo andrà meglio…Nel mio caso , adesso non più, ma prima erano litigi , piatti buttati in aria , maltrattamenti e lunghi silenzi punitivi…La mia situazione rimaneva in stallo e non volevo che i miei figli potessero soffrirne.
Ecco questo è quanto e …Sai ? Parlarne mi disturba e mi umilia da un lato e dall’ altro mi dà un senso di alleggerimento.Ciao !🙏🏻🙋🏻👍🏻
Ti racconto il mio punto di vista, non è una verita assoluta ma semplicente una prospettiva di come vedo la situazione.
Il 18 Aprile dopo una visita cardiologica fatta a seguito di analisi del sangue completamente sballate vengo ricoverato in cardiologia in terapia subintensiva e monitorato 24h, dentro la stanza ero io e la telecamera, si.. c’era anche la telecamera oltre a un monitor di un apparecchio collegato a degli elettrodi che segnalava ogni possibile anomalia.
Mi chiesero il numero di telefono dei parenti piu stretti almeno due e poterci parlare previo mio consenso, come prevede il protocollo.
Domandai.. Che protocollo?
Mi domando se ero cosciente di dove mi trovavo e che ero fortunato se superavo la pasqua…
Arrivò mia madre, mio papà non c’è più dal 2013, mia sorella non mi parlo più dall’anno scorso, la madre di mio figlio non ho voluto coinvolgerla oramai non mi parlo piu da anni e ci sentiamo SOLO per cose che riguardano il bambino che ora ha appena 13 anni.
Mi si spense il cervello, nero completo, ho visto praticamente la mia vita passarmi davanti come un treno in corsa.
Gli spiegai del lavoro e delle mie responsabilita… e disse che l’unica cosa che dovevo pensare era a uscire da li con le mie gambe in verticale, perchè in caso contrario lavoro, responsabilità, persone passano tutte non in secondo piano ma non esistono proprio.
La Sconosciuta, la chiamo cosi per praticità che poi sarebbe la persona a cui era dedicato questo blog, litigai poco tempo prima, ma non una litigata comune ma una litigata dove era necessario dirle che non poteva prendermi in giro ancora e anche li da dire ce ne sarebbe anche troppo.. perchè nonostante tutto la vita è davvero strana tu pensa che ci conoscevamo dalle scuole superiori e ci siamo ritrovati dopo 25 anni circa e in un primo momento nemmeno ci eravamo riconosciuti. Praticamente tutta la vita a cercare qualcuno o qualcosa e quando vidi lei sentii un senso di pace, frequentarci era come estraniarci dal mondo circostante e vivere in un’altra dimensione, in un’altra vita ma alla fine mi sono accorto che era solo una gabbia e quello dentro a questa gabbia ero io. Mi mangia da dentro tutto il senso di risentimento che ho, mi mangia dentro e non aiuta per niente, nel lavoro sono stato avvertito di rallentare sotto tutti gli aspetti, stress e sforzi ridurli al minimo e possibilmente distrarmi, perlomeno finchè non ne vengono capo.
La funzione cardiaca era al 25% della sua funzione, considera che se si arriva al 20% il corpo va in arresto cardiaco e non c’e nessun cristo che ti recuperi, la funzione per considerarsi regolare deve stare tra il 50% e il 70%, nel mio caso era talmente bassa che stava iniziando a fare danno sui reni (insufficienza cardiaca e insufficienza renale) da una eco approfondita e un eco doppler si apprende che i reni erano talmente poco irrorati di sangue da essere quasi del tutto bianchi e sono finito in nefrologia .. e li altra storia.
Tutt’ora non hanno una diagnosi e sono a casa con una dimissione protetta con un calendario di appuntamenti dove mi ricoverano per studiare il caso.
Inviare ogni settimana il diario pressorio incui vengono riportate le misurazioni, tre al giorno.
Domani dovevo avere il primo ricovero della lista ma sono riuscito a farmelo spostare per via che li mi hanno bucato talmente tanto da avere una flebite e non mi sentivo di tornare e sottopormi ad altro.. mi hanno concesso altri 15 giorni prima di ricoverarmi e fare una biopsia renale e controllare lo stato dei reni.
Intanto domani vado li per una chiaccherata e una visita cardiologica di routine e poi il nefrologo per darmi la lista nuova di quello che posso e non posso mangiare.
In tutto questo con Lei è vero che non mi parlo, su whatsapp mi ha bloccato perchè secondo Lei ha ragione e anche se non c’è la se la prende, perchè gli torna più comodo e c’è un vero e proprio motivo (che non sono io ) per ccui l’ha fatto ed ha solo scelto un pretesto..
Ma in tutti i casi con tutti gli amici in comune, vuoi che questa situazione non sia giunta al suo orecchio? ma si che e’ arrivata e mi ha anche visto in giro ma voltarsi dall’altra parte è molto più facile per lei.
Nemmeno un Come Stai? ne un messaggio, un niente , potevo davvero essere morto, ma a me va bene, se è contenta Lei lo sono anche io e capisco che davvero era tutto un niente.
Tutto questo per farti capire, annientarsi, litigare, stare male.. ma per chi? nessuno è indispensabile, tutti utili ma nessuno indispensabile a prescindere da chi sia, la vita è solo una e l’ho vissuto sulla mia pelle, stare male, arrendermi, vivere per un’altra persona o vivere di un’altra persona, a che pro?
Siamo sette miliardi circa di persone, il mondo è così bello, c’è cosi tanto da scoprire e da vedere e poi se dovevo piacere a tutti nascevo nutella.. Invece sono nato solo e posso vivere altrettanto solo, se qualcuna vuol stare al mio fianco, la persona è benvenuta della serie chi mi ami mi segua, in caso contrario di strade ce ne sono tante e si puo tranquillamente incamminare ovviamente senza di me.
Ma ci sono anche le persone care che per un fraintendimento si litiga, ma c’e da stare attenti perche potresti anche non rivederle da un momento all’altro.
Questo uno dei motivi per cui non voglio litigare o rimanere litigato per nessun motivo con una persona cara e soprattutto per un fraintendimento.
La voglia e la possibilità di fare a meno di Lei li ho trovati quando mi era stato detto che ero fortunato se superavo la pasqua, e tutti i giorni mi vengono in mente queste parole, e sempre tutti i giorni mi viene alla mente che il mio e’ un caso unico che lo stanno studiando e Lei se ne sbattuta e non credo minimamente che non lo sappia da qualcuno, solamente non gli importa.
Come te, prima lunghi silenzi punitivi e anche mortificanti e non capivo dove sbagliavo e mi mortificava parlarne, e poi parlarne con chi?
Alla fine ho capito il 18 Aprile 2025 che lo sbaglio non ero io ma era sbagliato soffermarsi anche solo a pensare per quale motivo si comportasse cosi quando la situazione l’avevo chiara sin dall’inizio.
Vivo, lascio vivere e non mi adatto, la vita è una e non ho tutto questo tempo da perdere con una persona che come direste voi in sicilia quella persona è nuddu miscatu cu nnenti
Stesso discorso vale con chi potrebbe avere certi comportamenti.
Riassunto: Non siamo tutti uguali.
Ho letto tutto e capisco benissimo che per te è stata una doccia ghiacciata quando hai meno 10 gradi.La Nutella non piace a tutti, io non l’ ho mai mangiata non conosco il sapore e non la voglio assaggiare.Sai con i problemi che hai e che ti hanno messo in guardia da possibili esiti funesti, ti consiglio di sbattertene di tutto e tutti,tranne di tuo figlio ch’è la tua carne. È inutile dirti che mi dispiace e che ti auguro di uscirne fuori al più presto con una buona salute.Non stare in ansia e cerca di prendertela con calma, cerca d’ essere positivo..La persona di cui parli che hai rincontrato dopo 25 anni ,sei stato tu a metterla su un piedistallo che adesso traballa , ti era rimasto un residuo che non hai smaltito, ma adesso vai avanti e non corroderti l’ Anima per chi non ti ha mostrato manco un po’ di empatia verso i problemi che si sono abbattuti sul tuo essere, sii un po’ egoista e pensa solo a te che sei l’ unica persona con cui devi vivere per forza in questa vita terrena. Stammi bene e qui da noi si dice: ” futtitinni ” di tutti.Ciao e fammi sapere come stai nei prossimi giorni… Vorrei lasciarti la mia email per scrivere gli sviluppi della situazione… Posso o ti dà fastidio ?
Nel caso in cui la vuoi la scrivo, ma tu poi eliminala… Ciao Inazuma 👍🏻🙋🏻🙏🏻🥰🫶🏻
Non cercavo nessuna empatia e nemmeno la vorrei, ragionavo solo sul fatto che una persona con un minimo di normalità con cui hai condiviso gli ultimi 5 anni per di più periodi particolari come il covid e sostiene di amarti e te lo dice pure .. quando succedono episodi come questo nemmeno un come stai. Proprio vero che la gente parla giusto per dare fiato ai polmoni ma di fatto nemmeno sa cosa dice.
Tornando al discorso principale, certo che me ne frego, con il niente non ci si fa niente. La somma di zero più zero rimane sempre zero.
Comunque un po’ di affetto poteva dimostrarlo , senza ipocrisia . Forse non ti amava era solo una recita per oltrepassare il vuoto che aveva in quel momento, molte donne fanno così.Ho avuto due negozi di profumeria e certe donne ragionano a c@**o di cane ,ne ho viste di cotte e di crude .Stai sereno, non ti alterare e pensa a ridimensionare i livelli biologici che non vanno minimizzati.Spero che vada tutto per il verso giusto…In bocca al lupo , ciao !
👍🏻🙋🏻🫶🏻
Esattamente lo stesso pensiero che ho avuto io.
Comunque quella email l’avevo già perchè giorni fa hai risposto a un commento con un altro account e quando vado ad approvare i commenti (questo blog ho messo la moderazione per evitare gli spammer e i commenti vanno approvati uno x uno) e nelle info account appare l’email e l’orario del post.
Questo succede perchè sei iscritta alla piattaforma wordpress, comunque ti scrivo con la mia personale e non quella che uso per questo blog perchè quando lo cancellerò perderò anche quei indirizzi email.
Precisiamo: stesso pensiero mio intendo sul fatto che non mi amava e che era solo una recita per oltrepassare il vuoto, per il fatto dell’affetto senza ipocrisia, beh quello meglio che non abbia dimostrato niente perchè in quel caso mi sarei potuto ricredere e poi non voglio essere visto come un poveretto e avere la pietà sua, come di nessun altro.
In tutti i casi non la crederei.
Caspita ho scritto al cellulare e rileggendo adesso ci sono errori … Scusami ! A volte il cellulare scrive a c@**o
Buongiorno, ho letto praticamente ora.. non mi era arrivata la notifica del commento.
Sono in ospedale ti rispondo più tardi rileggendo per bene.
Un abbraccio
Ciao Inazuma 🙋🏻
Come va stamani ?
Aspetto che tu mi dica come va, ma quello che ti dicono i medici…
Spero sia rassicurante il loro referto perché anche i medici prendono granchi e vedono quello che non c’ è.A più tardi 👍🏻🥰
Ciao! Ti ho scritto fammi sapere se ti è arrivata o se è nello spam…
🌸🌸👍🥰
È arrivata …Ho letto e anche risposto.Ok..
Fai attività tranquilla e anche se tutto quello che ti è successo ti ha spaventato.Tranquillo e prendi tutto con calma…A dopo ciao 🥰🙋🏻👍🏻
🤨
?