Giorno 22
Giovedi 12 Febbraio 2026 | +1 giorni
Nota delle 01:05 Sono nuovamente in missione, sono andato a spostare il bigliettino dell’altra sera, e riposizionato, il luogo non mi piaceva molto, e nel frattempo ho consegnato il bigliettino di questa notte, posizionato in un luogo diverso.
Nota delle 07:05 I miei occhi sono ancora socchiusi, ma registro non so nemmeno io ancora perchè queste note vocali da trascrivere. Controllo il telefono, come sempre nessun messaggio notturno, nessuna chiamata, 2 e-mail non lette di scarsa rilevanza, tutto regolare, sarà il caso mi alzi e inizi a prepararmi.
Nota delle 08:20 E’ arrivato pochi minuti fa un suo messaggio, l’ho letto e abbiamo intavolato una conversazione, ho scritto una dedica uno spezzone diceva “tra le pagine ingiallite dei libri mai letti” e lei sta inserendo i bigliettini davvero nelle pagine di un libro che gli ho regalato, mi ha detto che apprezza ma non illude nessuno e rimane sul suo. Che barzelletta non mi fa nemmeno ridere, non voglio nemmeno analizzare la risposta perchè oggi davvero non ho ne tempo e nemmeno la voglia, devo fare centomila giri e poi andare a Milano, giornata stra-piena e oltretutto quando torno devo prepara il bigliettino da posizionare dopo la mezzanotte. Oggi non credo riuscirò a trascrivere i miei vocali e nemmeno a farne troppi.
Vocale 2 Non vado su da solo e quindi non posso registrare, lo farò se avrò l’occasione.
Nota delle 16:35 Ho fatto il colloquio insieme alla persona che mi ha presentato, sembra che sia andato bene e per ricevere o meno un “semaforo verde” dovrò attendere una settimana, la presentazione è stata una bomba. Ora passo a trovare un mio caro amico di infanzia che ci porta in un negozio dove lavora una persona che conosce, come secondo lavoro fa coreografie, cosplay stile manga, mi ha suggerito per il progetto di proporre una collaborazione e farmi fare dei video 7 video per eventuali campagne sponsorizzate su meta o altre piattaforme. La ripubblicazione sul suo account che conta migliaia di follower, sono curioso di sapere quanto parte dal lato economico perchè la sua è una passione ma comunque quello che si propone è impegnativo e in tutti i casi va remunerato, a me porta profitto giusto che lo porti a tutti.
Nota delle 19:48 Siamo fermi in un autogrill a Lodi (Mi) a fare carburante, sto tornando a casa e anche il secondo colloquio e la proposta di collaborazione è andata ottimamente, ci siamo scambiati i rispettivi contatti lavorativi e speriamo in bene di ottenere il “semaforo verde ” e i fondi necessari per la startup, in alternativa la persona che è con me mi ha proposto un piano B sostiene che a piedi non ci rimaniamo in tutti i casi.
Vocale 2 è arrivato 12 minuti fa un messaggio su whatsapp ma avendo il silenzioso non l’ho sentito, anche la collaborazione è andata bene ma questo gia lo sapevo, il progetto è esaltante e enfatizza quello che fa per passione. è proprio uno just for fun!
Vocale 3 chiudo questo vocale perchè il tipo è uscito dal bagno, mi fa cenno se voglio un caffè e si rifarte, carburante fatto, bisogni fatti, tante risate, tanti pensieri, bisogna solo tornare alla base.
Nota delle 22:45 Sono alla mia macchina all’uscita del casello, l’avevo lasciata qui per praticità, nel posto in cui abito era carnevale pieno con un caos abobinevole, mi dirigo alla festa serale giusto per buttare un occhio al negozio che si trova proprio li. Non si sa mai.
Nota delle 23:49 Ho appena mangiato qualcosa sono davvero distrutto, ho letto che ci sono dei commenti, gli diedi un occhio veloce quando ero a milano e risposto al volo che leggevo con calma appena potevo ma a questo punto leggerò con calma domani e risponderò, naturalmente se meritano risposta. Sto riflettendo sul bigliettino soprattutto a dove posizionarlo.
