Giorno 21
Mercoledi 11 Febbraio 2026 | Mancano 0 giorni
Nota delle 00:38 Consegnato. Dodici minuti in anticipo rispetto a ieri, come se il tempo iniziasse a dilatarsi, a farsi vischioso, questo cielo sembra un soffitto di piombo, anche stasera ho lasciato un messaggio, il motivo? non lo so nemmeno io, questa notte è come se fosse è una frequenza, nel frattempo mi fermo a guardare il riflesso della mia auto nella pozzanghera: sembrava un’astronave rimasta senza carburante in una periferia dimenticata da Dio. Ho spento i fari. Sono rimasto lì, al buio, per cinque minuti. Volevo vedere se il mondo continuava a girare anche senza la mia “osservazione”. Spoiler: gira, ma sembra faccia più fatica.
Nota delle 00:45 Non ho inviato la foto del luogo e non so perchè ho continuato a scrivere e lasciare il bigliettino. Sono qui ma sta iniziando una leggera pioggerellina rimango fermo a osservare la sua finestra. Mi manca, come mi manca l’aria e nostre uscite notturne e poi cosa aspetto? è quasi un quarto d’ora che sono qui a fissare il vuoto e l’immagine di quelle notti mi è passata davanti come un film, sarà meglio che mi incammino verso casa
Nota delle 03:55 Come uno stupido mi sono addormentato con il telefono in mano, mi sono messo a guardare le nostre foto e mi sono , è gia la seconda volta che mi capita, devo prestare più attenzione. Incredibile c’era un cancello dove ero entrato ed era aperto ora è chiuso. Un sogno? direi di no il bigliettino è li dentro..
Nota delle 07:00 Sveglia oggi il silenzio della casa è più pesante del solito è già la seconda volta. Intanto che registro questa nota controllo il telefono. Il display è nero. Nessun messaggio notturno, nessuna e-mail. Tutto regolare.
Nota delle 08:50 Mi sono vestito abbastanza in fretta, ho ancora i capelli bagnati e devo teletrasportarmi a colazione e sono in ritardo all’appuntamento.
Nota delle 11:05 Oggi sto facendo da taxi a un amico che ha la macchina in service a tagliandare, più tardi dovremo andare a recuperarla a Firenze, almeno mi distraggo un pò.
Nota delle 16:58 Pochi minuti fa ho ricevuto un suo messaggio. Devo stare qui un pò, lo leggerò con attenzione.
Nota delle 20:15 Conversazione disarmante non voglio nemmeno ragionarci sopra. Ho avuto modo di riflettere che i bigliettini vanno lasciati nei rispettivi luoghi indipendentemente che Lei li prenda oppure no. Ho sbagliato a non inviare la foto della posizione anche se forse è meglio cosi perchè quel posto era davvero pessimo per la zona anche se tanto l’avrebbe recuperato il giorno non la notte o non recuperato affatto visto che oramai il senso non c’è più, poi dopo quello che ho letto non ha senso che li recuperi, è anche vero che non ha senso che io li lasci, ma la testa mi dice così. Non mi rimangio quello che dico.
Vocale 2 Pioviscola, il bigliettino dell’altra notte forse dovrebbe essere salvo, ma la nuova posizione e il nuovo bigliettino devo inventarmi qualcosa perchè non si disintegrino.
Vocale 3 Domani devo andare a Milano, credo per la sera di essere nuovamente qui alla base. Spero di non crollare. Nel frattempo che arriva la mezzanotte sarà utile che lo prepari. Metto anche l’ossidiana, non ho avuto il coraggio di buttarla, invio la posizione di tutto e poi vedrà Lei se recuperarseli o meno. La cosa non deve minimamente riguardarmi, devo impormelo. Come si dice occhio non vede cuore non duole.

Non fare il permaloso…
I bigliettini mandagli la foto e lei si impegnerà a trovarli se poi non te lo dice per orgoglio è altra cosa (andrebbe bacchettata) ma sono sicuro che li prenderebbe perchè riconosce il tuo impegno e la tua devozione.. diciamocela tutta anche il romanticismo pazzesco.
Io sono omosessuale ma questo non significa niente, se il mio compagno o il mio partner che per qualche motivo non possiamo stare insieme mi facesse una cosa del genere… non saprei nemmeno descrivere come mi sentirei, molti parlano ma in certe situazioni bisogna trovarsi e viverle. L’emozione e la suspance nella vita fuori dalla porta è reale a livelli grossi in questo caso anche se lei non te lo dice scommetto che quando trova i tuoi biglietti il cuore impazzisce!
Ma persino per me lettore batte nel leggere le tue emozioni, figurati alla protagonista.
Scusate lo sfogo mi sono fatto prendere da questo nuova giornata raccontata con tanta minuzia.
Sentitevi liberi di mandarmi a quel paese ! 😀
Renato F.
Buongiorno Renato, ti ringrazio per la tua osservazione, ho sentito la Sconosciuta e ti ringrazia anche Lei, mi ha detto di dirti che ti ringrazia perché le tue parole dimostrano che hai realmente capito la sua situazione invece di venire giudicata da gente che che non sa e fanno i tuttologi.
Grazie 🙏 anche da parte sua.
Ciao 👋 Grazie a entrambi per la considerazione, ma non ho detto niente che non sia quello che realmente vedo, due innamorati 🥰 pazzi un genietto e la sua protagonista, siete così genuini che il vostro amore sembra così fanciullesco come dire.. bianco candido, vero.
Ma parlando di cose serie vi siete parlati? (O scritti) se mi ha riportato la sua ambasciata.. e nel mentre vi siete chiariti o provato a chiarire e le rispettive scuse senza orgoglio o prede di posizione?
… la promessa te l’ha riconfermata e tu glielo hai domandato se ci credeva realmente? Sicuramente ti risponderà di sì ne sono convinto. Fate ripartire il countdown!!!!!!!!!!!!
Ciao! No non è successo niente di tutto ciò.. mi ha scritto stamattina per riportarti questa ambasciata e per dirmi che ha recuperato il bigliettino che ho lasciato per metterlo insieme a quelli raccolti, dentro le pagine di un libro che le regalai, a lei piace leggere. Stava andando al lavoro e forse anche per quello non abbiamo avuto modo di scriverci, la mattina entra presto.
Non credo abbiamo molto da scrivere .. ieri abbiamo avuto detto elegantemente uno scambio di opinioni, poi magari la tua ottica è corretta e la mia travisata, non saprei.
Rimango fiducioso che questa volta la protagonista farà la sua entrata in scena facendo la sua mossa. 🤫