Giorno 16
Venerdì 6 Febbraio 2026 | Mancano 1.972 Giorni
Nota delle 00:01 E’ il tuo complimese e io sono in macchina, mi sto dirigendo a lasciarti il primo bigliettino, qui fuori sta diluviando sembra che sta venendo giù il mondo. Devo trovare il modo di posizionarlo da qualche parte e sperare che non si sgualcisca troppo, nel frattempo sto riflettendo sul fatto che non ho scritto ancora niente sopra quando ero a casa, arrivo nei pressi del posto X appena parcheggio lo scrivo al volo con un tocco di penna.
Nota delle 00:13 Sono ancora qui che giro in tondo, sto facendo un sopralluogo a passo d’uomo, ma con questa pioggia che cade incessantemente è un dramma in tutti i sensi, mi domando, del come davvero mi vengono queste idee in giornate così? perchè probabilmente l’idea non guarda la giornata ma guarda te. Ti penso e mi ispiri, ti vedo e mi ispiri, non ti vedo mi ispiri, non ti penso e in quel caso penso a come faccio a non pensarti. Nel frattempo anche in quel caso ti penso.
Vocale 2 Ho appena parcheggiato, e trovato il primo luogo, questa volta l’indizio è facile, troppo facile, sei fortunata che piove quindi non posso metterlo proprio ovunque nei posti più impensabili, ho anche individuato il secondo che quando sarà il momento ti verrà da sorridere per la mia fervida immaginazione o semplicemente per la mia decisa stupidità. Sto finendo di scrivere il bigliettino e lo posiziono.
Vocale 3 Sto scendendo dalla macchina e so già che mi bagnerò totalmente, sarò zuppo come un pulcino e sono pure senza giubbotto mannaggia a me, ma non importa, se non faccio qualche stupidata delle mie non sarei io no?

Nota delle 00:18 Un macello per posizionarlo, ma sono riuscito e forse non si bagnerà neppure, oppure non più di tanto. Chiudo questa nota e ti invio l’indizio. Buona fortuna. Non sarà sempre così facile, sennò sarebbe troppo facile.
Nota delle 00:55 Non sono tornato subito a casa ma sono venuto qui, dove una notte per puro caso abbiamo visto questa enorme Luna sul tetto, ricordi? è Bellissima ma nemmeno la sua bellezza e curiosità riesce minimamente ad avvicinarsi a te.

Nota delle 7:39 mi è arrivato un tuo messaggio ogni volta che sento la notifica mi batte forte il cuore, leggo il messaggio
Nota delle 8:40 ho finito ora di messaggiare con te e sono dentro al bagno c’è questo specchio sempre a ricordarmi che mi sto consumando come 1 candela, ma come si dice: barcollo ma non mollo e poi osservo la doccia non so perché stamattina mi è venuto un flashback, ma in tutti i casi devo farmi la doccia, avrei preferito farla con te, ma non è possibile e vabbè, pazienza
Nota del delle 8:56 non ci posso credere mi è appena arrivato un messaggio e devo andare a Livorno voglia pari allo zero, devo andarci e credo che ne avrò fino a mezzogiorno come minimo, amen
Nota delle ore 10:00 sto partendo per Livorno a bomba, scriverò gli aggiornamenti quando sono da solo
Nota delle 12:12 Sono finalmente da solo, ero a prendere 5 iPad Air 2025 a bordo di una barca, l’hanno venduta e quindi gli iPad dell’equipaggio attuale non servono più, l’armatore vuole disfarsene, naturalmente per modo di dire, me li ha consegnati per cancellare tutto il contenuto in modo discredo e mi ha detto che quando vara la nuova barca questo è l’acconto per la fornitura dei nuovi mezzi, stiamo parlando intorno alla fine del 2026, faccio ritorno alla base.
Nota del 12:50 sono appena rientrato e sono veramente cotto ma non per essere andato laggiù che sono appena 50 km andare, 50 km a tornare ma sono cotto perché sono davvero stanco ma non importa comunque dovrei darmi una regolata di questo passo prima o poi avrò un crollo perché sto cercando di fare tante cose e di dormire al meno possibile.
Nota delle 18:03 Dopo aver passato tutta la giornata al pc a resettare gli iPad, e a destra e sinistra con un amico a fare il punto di una situazione, trovo un attimo di pace, nel frattempo ho controllato il telefono, nessun messaggio, nessuna chiamata, nessuna notifica. Tutto regolare.
Nota delle 21:26 Mentre guardo Netflix sto rimuginando sul secondo posto dove lasciare il bigliettino e sul tempo che fa. Rimango pensieroso sul fatto che si sgualcisca o meno. Penso anche a te e che magari ti sei infastidita per la storia del neo, speriamo di chiarire al più presto anche questo turbamento che ti è venuto, in tutti i casi la foto cosi potevo disegnare il punto esatto indicato a prescindere da tutto non me l’hai inviata e non ho nemmeno potuto dirti il posto esatto dove l’avrei visto.
Considerazioni: Mi manchi come l’aria, durante la giornata, che sia giorno o sia notte non mi serve la luce del sole o della luna perchè la tua luce è l’unica che conta davvero.

Ma sono veri questi articoli che sto leggendo anzi questa storia oppure è opera di fantasia?
Ciao Margaret, certo che è storia vera è tutto reale e quello che leggi dei giorni sono proprio giorni reali e storia reale.